Come mai è così affascinante l'anime Cowboy Bebop!?

adulti anime cultura pop giapponese fantascienza Japanese pop culture tv

Cowboy-bepop--è-un-anime-per-adulti-human-drama

È incredibile….non conoscevo Cowboy Bebop finché un mio amico italiano non mi ha consigliato di guardarlo…! Mi ci è voluto pochissimo tempo per innamorarmi di questa storia di fantascienza…!!

Questo anime è stato trasmesso su Tv Tokyo nel 1998.Ma a causa del contenuto controverso della serie furono mandati in onda solo12 dei 26 episodi prodotti, più uno speciale. (per questo non sono riuscita  mai a guardarlo…!!!). 

Penso che sia un Human Drama piuttosto che un Anime.  La storia fa emergere la vita della persona, la sua solitudine, l’influenza del passato…è così reale… Quindi piano piano…come se fossi io quel personaggio,il mio cuore è entrato subito nella storia. Infatti Cowboy Bebop è un Anime per adulti.

Inoltre, la combinazione di diversi stili musicali,il Jazz, il Blues, il Rock, la Techno, in un anime non l’avevo mai vista. Solo loro sono riusciti a farlo!! Questo equilibrio tra musica e immagini sono una continua sorpresa ed una ventata di freschezza. Ancora, dopo 20 anni, scopro le collaborazioni con brand di Moda, serie televisive.

https://otakumode.com/projects/cowboy-bebop-sneakers?lang=ja

https://leganerd.com/2019/04/05/ecco-il-cast-della-serie-live-action-di-cowboy-bebop-su-netflix/

Spero che questo Anime faccia sentire tante emozioni alle persone che vivono in un’epoca complessa.

 

 

 


Older Post Newer Post


  • ywcofoqobu on

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

  • pyAzmGSM on

    apqCkbAtGvZiIfe

  • mlrDdyHjApbenZE on

    hwECqQRTPAKIO


Leave a comment

x