Chi siamo

Giappop: Japanese Pop Urban Fashion

 

Giappop è un tuffo nella cultura pop giapponese, con il suo unico mix di antico e moderno, folk e futurismo.

Un inedito incontro tra moda e design che unisce un fresco stile casual e street con gli accenti più pop e accattivanti della cultura giapponese.

 

Lo stile giapponese è da sempre un mix di ingredienti originali, con radici in un passato lontanissimo che oggi più che mai fornisce spunti e ispirazione ed elementi rivisitati in chiave pop, vivaci e coloratissimi.

Tratti folkloristici provenienti da antiche tradizioni si fondono con la moda e lo stile internazionale contemporaneo.

 

Dedicato agli amanti dello stile giapponese, ma anche a curiosi e appassionati dell’illustrazione e delle culture orientali, Giappop si ispira agli elementi distintivi di manga, anime e videogames, pilastri della cultura pop nipponica, rimescolandoli in modo unico, con brillanti citazioni grafiche e un inedito modo di comunicare.

 

La collezione infatti propone capi dai tagli sportivi e linee street animate però da colori accesi, stampe di personaggi-icona e caratteri cubitali, e ancora grafiche onomatopeiche in alfabeto katakana che portano messaggi rivelatori e alle volte irriverenti: hoodies e t-shirt prendono la parola e raccontano il tuo stato d’animo, veri e propri pezzi unici per una comunicazione in codice tra gli amanti dell’affascinante linguaggio dei manga.

 

Per chi parla la lingua giapponese, chi frequenta la sua cultura, per chi ha è cresciuto con manga, anime, videogiochi e i loro personaggi, ma anche per chi ne è solo incuriosito: Giappop è un invito ad un viaggio nella cultura giapponese a suon di accenti hyper-pop.

Giappop non passa inosservato e cattura l’attenzione, diventando il mezzo per creare una vera e propria community di amanti del Giappone, una grande famiglia in cui riconoscerti, dove le distanze si annullano e conta solo ciò che ami: che tu sia a Tokyo o a Milano, siamo Giappop e tu sei uno di noi.

 

Giappop, un’idea di Sawa Komatsu

 

Sawa Komatsu è una fashion stylist Giapponese di base in Italia da oltre 10 anni.

Nata e cresciuta a Tokyo, dove trascorre la sua infanzia nella libreria del padre, facendo "Taciyomi", ovvero sfogliando e leggendo avidamente manga e riviste. Anche Anime e Videogames sono tra i suoi interessi principali, ma presto comincia ad avvicinarsi alla moda, che diventa presto la sua più profonda passione.

Sawa decide poi di trasferirsi a Milano per compiere studi nel campo della moda e dove farà le sue prime esperienze lavorative in aziende tessili, come Visual merchandising e Stylist, per brand e progetti giapponesi e non solo.

 

Il 2019 è l’anno della svolta per Sawa che decide di unire le sue grandi passioni, la moda e la cultura giapponese, in un progetto più ampio, creando il marchio Giappop.

Il brand si propone di presentare aspetti della cultura giapponese al pubblico italiano ed europeo, rivisitando in chiave pop il folklore e le tradizioni, di cui manga e anime sono profondamente intrisi, per proporre un’occasione di scoperta e incontro culturale.

 

Giappop non è solo un brand di abbigliamento, ma una vera e propria community di appassionati della cultura giapponese. Seguendo la filosofia del "KIZUNA", ovvero il senso di comunità e sostegno reciproco tra componenti di un gruppo, Giappop si propone di coinvolgere non solo amanti del Giappone ma anche artisti e professionisti del settore, mettendoli in contatto creando un’innovativa e coinvolgente forma di intrattenimento basata sulla partecipazione.